Noleggio lungo termine OPEL CORSA 1.3 CDTI b-Color 75cv

Noleggio lungo termine Monovolume

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Soccorso stradale ed autostradale 24h
  • Tassa di proprietà
  • RCA Furto-Incendio con penale
  • Assicurazione danni con penale

Optional compresi in questa offerta:

Vernice b-Color
Opel Corsa è un’utilitaria spaziosa e ben rifinita. Offre moderni sistemi di sicurezza al giusto prezzo. Il 1.3 turbodiesel eroga una buona potenza lungo un ampio arco di utilizzo: piuttosto silenzioso, nella nostra prova ha fatto registrare consumi da record. I cerchi di 17’’ (optional) sono abbinati a molle e ammortizzatori più rigidi, a una diversa geometria dello sterzo e a una nuova regolazione della servoassistenza; tutto ciò rende l’auto più reattiva in curva. I freni, però, non sono molto potenti (pur non risultando “pericolosi”), e tendono pure ad affaticarsi piuttosto presto. La Cosmo, che ha di serie anche i fari bixeno, è la più ricca. Ma fa pagare i sensori di distanza e il quinto poggiatesta. L’Opel Eye raggruppa il sistema contro l’uscita involontaria dalla propria corsia, quello che riproduce nel cruscotto l’ultimo cartello incontrato, l’avviso d’insufficiente distanza di sicurezza dal veicolo che precede e gli abbaglianti automatici. 
 
L’abitacolo della Opel Corsa è arioso (grazie anche alle plastiche chiare nella parte bassa), con finiture di qualità. Grandi e intuitivi, i comandi sono gradevoli da azionare. Quelli del “clima”, però, sono un po’ troppo in basso, come lo schermo multifunzione di 7’’ del sistema IntelliLink (optional): supporta i comandi vocali, visualizza le schermate degli smartphone compatibili e permette di accedere ad app specifiche (come il navigatore BringGo). Dietro, i vetri si aprono con una manovella: il comando elettrico non c’è, neppure a richiesta. 
 
 
In quattro lo spazio è tanto, specialmente sopra la testa. Sul divano, il posto centrale non è troppo sacrificato: merito anche delle sedute laterali, poco pronunciate. I sedili sono piuttosto rigidi: una 
leva ne regola l’altezza, una rotella l’inclinazione. Piuttosto agevole l’accesso al divano (ben imbottito).
 
 
La parte posteriore quasi verticale e il tetto poco inclinato garantiscono il giusto spazio per i bagagli: la capienza è tra le migliori col divano giù. Altrimenti, solo poche offrono meno spazio. “Furba” la soluzione per guadagnare 7 centimetri nel bagagliaio: lo schienale del divano si può mettere di qualche grado più “in piedi”.
 
Il 1.3 CDTI della Opel Corsa è pronto nella risposta fin dai 1500 giri, ma le sospensioni rigide e la spalla bassa delle gomme non filtrano efficacemente buche e pavé. In manovra lo sterzo è leggero; tuttavia, il diametro di svolta non è ridotto (11,3 metri).
 
In velocità lo sterzo (tanto reattivo ai piccoli movimenti da richiedere un po’ di abitudine) diventa più pesante. L’auto è agile ma stabile. Stonano un po’ il cambio, poco preciso, e i freni, che si affaticano rapidamente.
 
A  130 km/h, in quinta, il motore lavora (silenzioso) a 2700 giri e ha ancora “birra”. Si avvertono, invece, il rumore di rotolamento dei pneumatici e qualche fruscio. Il cruise control (di serie) è un efficiente anti-multe.

Non hai trovato ancora ciò che desideri?

Configura la tua offerta ideale

Potrebbe interessarti anche

NISSAN MICRA Dci 90 Business

tua a partire da
€ 249,00/mese

CITROEN C3 16 Bluehdi 75 Feel

Berlina 2 volumi

tua a partire da
€ 250,00/mese