Jaguar svela I-Pace, il Suv elettrico

 

Dopo il debutto di Los Angeles lo scorso novembre la Jaguar i-Pace Concept si presenta per la prima volta in Europa e lo fa al Salone di Ginevra 2017 dove è esposta con un accesa livrea rossa in tinta Photon Red. Il prototipo della i-Pace è destinato a diventare un modello di serie, dato che prefigura il primo crossover elettrico della storia del Giaguaro che arriverà sul mercato nel 2018.

 

Il SUV medio di Jaguar, che possiamo apprezzare meglio nel nostro video (postato sotto) girato a Ginevra, ha forme muscolose che si mescolano alla sportività classica del design del marchio britannico. Spazio, comfort e tecnologia caratterizzano l’abitacolo della i-Pace Concept che garantisce anche un bagagliaio ampio e generoso, mentre sotto il profilo tecnico garantisce una configurazione in grado di offrire massima maneggevolezza e guidabilità.

 

Relativamente all’alimentazione, la Jaguar i-Pace Concept monta due propulsori elettrici che assicurano una potenza complessiva di 400 CV e 700 Nm di coppia massima. Abbinato al sistema di trazione integrale, il powertrain elettrico consente al prototipo del Giaguaro di sprintare da 0 a 100 km/h in 4 secondi. La i-Pace Concept offre un’autonomia di circa 500 chilometri (ciclo NEDC), con le batterie delle unità elettriche che si ricaricano dell’80% in un’ora e mezza.