Nuove Mercedes Classe S Coupè e Cabriolet

 

Dopo il totale rinnovamento della berlina ecco che la gamma si completa con le più sportive Mercedes Classe S Cabrio e Coupé MY 2018, che sfoggiano tutto il loro lusso e i loro interni sfarzosi.

 

Due meravigliose creature della tecnica, che rappresentano il massimo che si possa desiderare quando si parla di una coupé sportiva Mercedes e di una decappottabile 4 posti. Belle, eleganti e fascinose, con piglio sportivo adrenalinico e unʼesclusività che non ha eguali. I ritocchi di stile sono stati fatti con perizia e hanno riguardato la grembialatura anteriore, lo splitter cromato e le prese dʼaria più grandi ed efficienti. Sulle versioni AMG Line queste prese hanno un effetto 3D, mentre nella parte posteriore della lunghissima silhouette spiccano i fari con tecnologia Oled di serie, 66 fasci di luce ultrapiatti che si distribuiscono in modo molto omogeneo in tutte le direzioni.

 

Lʼesclusività è una carta vincente anche per gli interni delle super coupé e cabrio su base Mercedes Classe S. A centro plancia si stagliano due schermi ad alta definizione, ognuno da 12,3 pollici, fusi esteticamente sotto unʼunica copertura in vetro (widescreen). Lʼabitacolo è arredato in stile Lounge, come un salotto di lusso e il cliente può scegliere tra tre finiture in radica di legno: noce marrone lucido, frassino grigio satinato e magnolia flowing lines. Tre anche i tipi di rivestimento in pelle. Fantastico il volante, che ha i pulsanti “touch control” a sfioramento.

 

Il massimo è però la funzione Energizing, che trasforma lʼabitacolo in unʼarea di benessere. Grazie allʼutilizzo mirato del climatizzatore, dei sedili (riscaldamento, ventilazione, massaggio) e delle impostazioni di luce e musica, è possibile impostare 6 programmi: Freschezza, Calore, Vitalità, Piacere, Benessere e Training. Ognuno dura 10 minuti ed è dotato di proprie musiche e luci dʼambiente. Mercedes fa debuttare le nuove Classe S Coupé e Cabrio con un inedito motore V8 biturbo benzina da 469 CV per la versione S 560, ma resta anche il V6 benzina da 367 CV della S 450. Questo è stato aggiornato con la funzione sailing per una maggior efficienza.