Il Noleggio a Lungo Termine Vicino alle Tue Esigenze

BMW iX 2021, tutto ciò che dovete sapere del SUV-ammiraglia elettrico

 

Il futuro di BMW porta il nome di iX. La nuova ammiraglia full-electric tedesca è stata presentata questa mattina a Milano, anticipando di qualche mese il debutto nei concessionari (previsto per novembre 2021). Con il suo design pulito ed elegante e i suoi interni all’insegna del lusso, nuova BMW iX è l’ultima interpretazione del concetto di Sport Activity Vehicle (SAV). Un acronimo coniato dalla Casa dell’Elica per rendere consapevole il cliente che l’auto che sta guidando non è solo un ottimo fuoristrada, ma è anche una vettura perfetta per la quotidianità e per l’uso sportivo.

BMW iX verrà offerta in due varianti, entrambe con trazione integrale elettrica. La top di gamma BMW iX xDrive50 da 523 CV e 765 Nm e la xDrive40 con potenza di sistema di 326 CV e 630 Nm di coppia. Stando ai dati comunicati dalla Casa, la prima (con accumulatori da ben 111,5 kWh) è in grado di percorrere fino a 630 chilometri con una sola ricarica, mentre la versione depotenziata con batteria da 76,6 kWh può viaggiare indisturbata per 425 chilometri. Le grandi potenzialità di iX si traducono in performance di tutto rispetto, con xDrive50 che accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e xDrive40 che raggiunge i 100 orari in appena 6,1 secondi.

La tecnologia BMW eDrive di quinta generazione sfrutta batterie al litio decisamente performanti. La capacità energetica di ogni singola cella è aumentata di circa il 40 per cento rispetto agli accumulatori ad alto voltaggio della BMW i3. La Combined Charging Unit di BMW iX sfrutta sistemi di ricarica a corrente continua fino a un massimo di 200 kW (BMW iX xDrive50) o 150 kW (BMW iX xDrive40). Così facendo è possibile passare dal 10 all'80 % in circa 35/30 minuti, e ripristinare in 10 minuti di ricarica fino a 150 chilometri di autonomia. Il “rifornimento” in corrente alternata sfrutta al massimo potenze fino 11 kW, e si gestisce dal cavo Mode 3 in dotazione.