Il Noleggio a Lungo Termine Vicino alle Tue Esigenze

Jeep: la gamma italiana dei modelli Renegade 4xe e Compass 4xe

 

I primi modelli Jeep dotati di tecnologia ibrida plug-in sono pronti per il lancio commerciale. Le nuove Renegade e Compass 4xe combinano un motore turbo a benzina da 1,3 litri con un motore elettrico situato sull’assale posteriore e alimentato da una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica, utilizzando l’easyWallbox oppure l’avanzata Connected Wallbox, o da un punto di ricarica pubblica.
 
Il propulsore turbo da 1,3 litri eroga due livelli di potenza, 130 e 180 Cv a cui si aggiungono 60 Cv prodotti dal motore elettrico, per un totale quindi di 190 Cv nel primo caso (versioni Business e Limited) e di 240 (Trailhawk e S) nel secondo caso. In termini di coppia, il motore elettrico produce 250 Nm e il motore termico 270 Nm. Grazie alla combinazione tra il propulsore a combustione interna e il motore elettrico, Renegade e Compass 4xe assicurano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 7,5 secondi e una velocità massima pari a 130 km/h in modalità elettrica e fino a 200 km/h in modalità ibrida.
 

 

Sui modelli 4xe sono tre le modalità di guida disponibili generate dalla sinergia tra il motore elettrico e tradizionale: ‘Electric’, ‘Hybrid’ e ‘E-Save’. La modalità elettrica è ideale per i centri urbani, la modalità ibrida consente la miglior efficienza del sistema e la modalità E-save preserva o ricarica la batteria. A queste modalità si aggiungono una serie di funzionalità specifiche per la guida elettrificata, come lo Sport Mode – che agisce su erogazione motore, taratura sterzo e pedale dell’acceleratore, regolando la guidabilità della vettura al fine di garantire prestazioni sportive; l’E-Coaching – che monitora lo stile di guida per una gestione più efficiente dell’energia, e lo Smart Charging – per gestire con facilità le modalità di ricarica sia dalla radio Uconnect del veicolo che dal proprio smartphone.
 
Ricaricare le nuove Renegade e Compass 4xe è semplice e intuitivo: entrambe propongono infatti la perfetta integrazione tra il proprio smartphone e lo schermo touchscreen da 8,4” del sistema Uconnect, per gestire la carica in base alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. L’unità elettrica sull’asse posteriore è alimentata da una batteria ricaricabile durante la guida (grazie alla modalità e-coasting, che consente di ricaricare la batteria utilizzando la coppia negativa del freno motore) o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica e il cavo in dotazione, o attraverso un punto di ricarica pubblica tramite il cavo specifico in dotazione (di serie o a richiesta in base alla versione). Per ottimizzare i tempi di ricarica ed offrire un ulteriore e sicura soluzione domestica è disponibile l’easyWallbox, esclusiva per FCA, che assicura la ricarica semplicemente collegandosi alla normale presa di casa e prevede la ricarica veloce, il controllo da remoto e la gestione tramite App dedicata, e l’avanzata Connected Wallbox, che aggiunge servizi di connettività per la gestione da remoto.
 
In termini di dotazioni, entrambi i modelli offrono il nuovo display a colori TFT da 7” che mostra al guidatore informazioni specifiche relative alla guida in elettrico (il livello di carica della batteria, l’autonomia in modalità elettrica, a combustione interna e combinata, la percentuale di potenza e i livelli di carica) e lo schermo a colori del sistema Uconnect da 8,4” aggiornato con nuove funzionalità specifiche per visualizzare il flusso di potenza, lo storico di guida, programmare i tempi di ricarica, la gestione della modalità eSave e le diverse impostazioni di guida.
 
Tre infine gli allestimenti – Limited, S e Trailhawk – tutti con configurazione a trazione integrale, nuovo cambio automatico a sei marce e, come descritto, due livelli di potenza complessiva: 190 o 240 CV. In più, solo su Compass, è presente anche l’allestimento Business. Numerose le opzioni di personalizzazione, con diverse colorazioni per gli esterni, fino a 18 diverse combinazioni tra monocolore o bicolore con tetto nero (disponibili in base al modello) sulla Renegade e 22 sulla Compass.